PROBLEMA: gentile utente non è stato possibile individuare nel nostro archivio le caratteristiche del Browser che lei sta usando (trovati dati generici), le saremmo grati se ci potesse comunicare questo messaggio, congiuntamente al Browser da lei usato (nome e versione), per consentirci di migliorare l'uso del programma per lei e per gli altri navigatori che usano il medesimo Browser.
USER-AGENT = Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)

Se vi è possibile, vi chiediamo cortesemente di prendere nota dell'errore e segnalarlo al gestore del sistema informatico, inviando il testo dell'errore e una breve spiegazione della sequenza delle operazioni che l'hanno generato, all'e‑mail: tecatjemjob.it o ai recapiti indicati su jemjob.it.
Se preferite essere contattati, potete inviarci una segnalazione generica con i vostri recapiti e orari di reperibilità.

jemjob - [Strumento comparativo ridimensionamento font]

Strumento comparativo ridimensionamento font


Consente di vedere l'effetto del ridimensionamento percentuale di un font di sistema con i diversi Browser

Scopo

Usando il dimensionamento percentuale del font nelle pagine web è possibile ottenere pagine "elastiche", ossia dove la dimensione delle scritte può essere variata a piacere dall'utente tramite i comandi integrati nel Browser stesso.

Bisogna però notare che i caratteri cambiano di dimensione non per ogni unità percentuale ma ad intervalli, e questi intervalli non sono uguali nei diversi Browser.

Per garantire la massima leggibilità a tutti è bene scegliere valori percentuali che generino caratteri di dimensione quanto più simile, se non identica, nei diversi Browser.


Utilizzo dello strumento dimensione font

Si può scegliere un font con dimensione da usare come font di prova, oppure viene usato quello di default dell'applicativo.

Si possono poi fornire fino a due valori percentuali di ridimensionamento che vengono applicati in sequenza (nidificazione) al font di prova.

Indicando infine i parametri per il test (ridimensionamento minimo, massimo e scritta), si ottiene l'output desiderato.



Parametri di funzionamento del programma
Nessun valore definito.