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Ge.M.M.A. - [Login] Riconoscimento utente, o nuovo utente  Apri per il login

Ci occupiamo d'informatica nel senso più ampio, con un obiettivo primario, ossia, rendere possibile per tutti l'uso di soluzioni con caratteristiche evolute che, a causa del prezzo, sono normalmente rivolte solo alle grandi aziende. Per questo, abbiamo sviluppato strumenti che vi consentiranno di concentrarvi solo e meglio sul "vostro" lavoro per migliorarlo, perché semplificano i processi aziendali, sia esterni che interni, riducono l'infrastruttura informatica, aumentando ciononostante funzionalità e prestazioni. Tutto questo qualunque sia la vostra tipologia di attività commerciale ed indipendentemente dalla sua dimensione e dalla mole d'informazioni da gestire.

Massima qualità alla portata di tutti, senza vincoli e complicazioni, questa è la nostra idea di "informatizzazione per tutti".

La nostra offerta commerciale

  • Qualunque sia la vostra attività vi proporremo una soluzione economica ed ottimizzata per il vostro lavoro, basata sul web, non un software generico a cui dovrete adattarvi e, nonostante ciò, potrete essere subito operativi, senza la necessità d'acquistare nuove apparecchiature né d'eseguire laboriose installazioni.
  • Prima d'effettuare il primo pagamento usate la nostra soluzione con la vostra operatività quotidiana, senza limiti di tempo prefissati, fino a rendervi conto se fa proprio al caso vostro.
  • Solo quando sarete soddisfatti inizierete a pagare, ma non l'uso pregresso, e nel caso non venisse raggiunta la vostra piena soddisfazione nulla ci sarà dovuto (formula contrattuale a tutela del cliente: "PoiS" = Pay only if Satisfied = Paga solo se Soddisfatto).
  • Nessun vincolo contrattuale temporale. L'uso del programma può essere interrotto in qualsiasi momento senza alcuna penale, semplicemente interrompendo il pagamento del servizio o dandocene preventiva comunicazione.
  • Il costo dei nostri prodotti è molto basso, perché l'informatica moderna ha insegnato nuove regole: la qualità di un prodotto è determinata dal numero e dalla varietà dei suoi utilizzatori e non dal suo prezzo. Per questo abbiamo deciso di fare business puntando al raggiungimento di un elevato numero di clienti soddisfatti.
    Per rispondere alle esigenze dei differenti clienti sono disponibili diverse forme di pagamento, che possono anche essere aggregate in proporzione personalizzata per dare origine alla formula mista preferita dal cliente: c'è la partecipazione agli utili (commissioni); il pagamento anticipato per l'utilizzo di funzionalità; il pagamento rateale.
    Ad esempio, la partecipazione agli utili è scelta frequentemente da sola perché consente d'iniziare a operare senza sostenere costi iniziali, in tal caso ci siamo posti il limite etico del 6% come commissione massima, qualunque sia la tipologia di attività del cliente e il suo volume di vendita. La percentuale più essere solo inferiore a tale limite per svariate tipologie di attività commerciale e cala per tutti al raggiungimento di predeterminate soglie di volumi di vendita.

Il nostro software (alcune funzionalità principali)

  • Modulare con complementarietà. I servizi software sono divisi in moduli, acquistabili/utilizzabili separatamente per soddisfare l'esigenza di qualsiasi tipo di azienda. Tutti i moduli sono complementari, ossia, l'estensione delle funzionalità può essere fatta in seguito senza bisogno di sostituire quanto già acquistato, a tutela dell'investimento iniziale e progressivo dei nostri clienti.
  • Sito internet con contenuti gestibili direttamente dal cliente (inserimenti, modifiche e cancellazioni).
  • E-commerce: possibilità d'integrare il sito internet con le funzioni di vendita online e magazzino. Soluzioni sia per la vendita diretta al consumatore (B2C = Business to Customers), che per la raccolta ordini tramite intermediari di vendita, o la vendita/fornitura di prodotti ad altri negozi e aziende (B2B = Business to Business).
  • Multilingua e multivaluta. Il software è tradotto in più lingue, ma soprattutto consente ai nostri clienti di tradurre i testi da loro immessi (ad esempio le descrizioni degli articoli da vendere), sia in modalità automatica (traduttore online/robot), che con una professionale traduzione ad opera di umani, basata su un nostro software web di "traduzione collaborativa", che può essere usato direttamente dai nostri clienti e anche dalla nostra rete di traduttori professionali di supporto.
  • Innovativo sistema di aiuto, con spiegazioni estese e indicazioni puntuali d'uso totalmente integrate nelle videate del programma, per non avere manuali da consultare separatamente all'uso del programma.
  • Produzione e gestione documentale. Il software si occupa anche della generazione e gestione interna dei documenti fiscali, quali fatture e documenti di trasporto, in diversi formati.
  • CRM, acronimo di “Customer Relationship Management”, in italiano “Gestione delle Relazioni con i Clienti”.
  • Gestione della produzione e dei relativi processi, in sinergia con la gestione del magazzino e delle vendite.
  • Statistiche, cataloghi di vendita, gestione fornitori, segnalazioni ed avvisi (scadenziario), ecc...

La nostra politica aziendale

  • Semplicità. Abbiamo reso semplici realtà complesse e lo dimostriamo dandovi modo d'usare la "nostra informatica" immediatamente per fare quello che vi serve, senza alcun bisogno d'operazioni iniziali e liberandovi da tutte quelle di manutenzione futura. Il software è totalmente web-browser, l'adozione in azienda ha impatto zero, non dovete dotarvi di alcun apparato aggiuntivo e non c'è nulla da installare sui dispositivi su cui intenderete usarlo.
  • Concretezza. Desideriamo guadagnare la fiducia dei nostri clienti, prima fornendo tutte le necessarie e chiare informazioni, ma dopo vogliamo che siano i fatti a parlare.
  • Soddisfazione. Vogliamo realmente essere utili ed il nostro obiettivo è di rendere pienamente soddisfatti "tutti" i nostri clienti. Lo facciamo guidandoli attraverso le seguenti fasi, che traducono in fatti quanto affermato prima.
    1) La comprensione. Forniamo complete e chiare spiegazioni di quanto offriamo al cliente e, se serve, saremo noi prima a capire le sue necessità.
    2) La prova. Facciamo provare al cliente quanto gli proponiamo e, se serve, affiniamo insieme a lui il risultato.
    3) L'uso effettivo. Lasciamo usare al cliente la soluzione definitiva per la sua normale operatività.
    4) La decisione. Solo dopo che le fasi precedenti sono state completate il nostro cliente deciderà in piena consapevolezza, se procedere pagando il prodotto o abbandonarlo senza alcun impegno.
  • Massima qualità. Abbiamo puntato al massimo, come potrete constatare, e crediamo fermamente nel nostro prodotto, che principalmente vogliamo si venda da solo con i fatti, piuttosto che tramite qualcuno che vi convinca.
  • Evoluzione e progetti. Più che un software da acquistare è un "progetto" a cui partecipare, fornendo impressioni d'uso e consigli per orientare la nostra progettualità futura, fino anche a diventare promotori per la sua diffusione.
  • Trasparenza. Non è nostra intenzione, né nostro interesse, nascondere alcun aspetto di quello che facciamo e proponiamo, e per dimostrare i nostri princìpi applichiamo tutte le garanzie possibili per rendere tranquilli i nostri clienti, perché sappiamo che starà a voi fare il primo passo, per verificare che la nostra informatica non è solo "accessibile a tutti" ma anche "sincera".

Avanzamento del progetto.

Dicembre 2018: completato il sistema di fatturazione elettronica, aggiornato al nuovo sistema italiano.

Gennaio 2019: i servizi software sono attivi e proposti nel modo illustrato qui di seguito, anche se non è ancora resa pubblica, su questo sito web, la documentazione commerciale e tecnica. Da ora chi fosse interessato può contattarci ai recapiti (e-mail, Skype, telefono) indicati nella pagina "Contatti".

Agosto 2019: completato il sistema di traduzione linguistica dell'applicazione e delle pagine pubbliche dei nostri clienti; completato il sistema di aiuto nell'utilizzo dei programmi, integrato nell'applicazione stessa.

Giugno 2020: preparazione di un progetto destinato alle aziende produttrici per agevolarne la ripartenza commerciale post-covid-19. Rimodulazione del software GeMMA per l'utilizzo rapido e autonomo di tutti i sevizi online con estensione delle funzioni per favorire la collaborazione reciproca.

Marzo 2021: selezione di piccoli produttori di beni per testare il progetto, che vanno ad aggiungersi alle aziende B2B che già lo usano nella loro rete commerciale interna.

Gennaio 2022: attivata la nuova configurazione hardware e software per la protezione del sistema, con un sistema proprietario che elimina l'enorme traffico indesiderato sui siti web.

Ottobre 2022: completamento del nuovo sistema di aiuto e guida per l'utilizzo autonomo di tutte le funzioni dei programmi, necessario per l'estensione della platea di utilizzatori (post-covid-19).

Dicembre 2022: importanti implementazioni del sistema di gestione e configurazione del software, per velocizzare l'operatività immediata di nuovi utilizzatori, in ogni localizzazione territoriale e di qualsiasi settore.

Aprile 2023: miglioramento del software di base, che ha come risultato la semplificazione dell'interfaccia utente nella gestione di dati complessi (correlati tra loro) e la possibilità di sviluppare più velocemente nuove funzionalità.

Maggio 2023: aggiornamento e completamento del nuovo sistema di gestione autonoma dei siti web (CMS).

Giugno 2023: aggiornamento del sistema per l'autonoma personalizzazione grafica del sito web (CMS) e dell'interfaccia dei programmi.

Luglio 2023: selezione di professionisti e aziende che erogano servizi, per testare il progetto nella gestione di "beni immateriali".

Settembre 2023: rilasciati programmi per il back-office dedicati all'assistenza clienti-di-GeMMA.

Novembre 2023: implementata la gestione dei siti web (CMS) con nuovi oggetti inseribili nelle pagine e la gestione degli "articoli-web" (notizie in ordine cronologico).

Febbraio2024: aggiunta la gestione di relazioni "1:1" e "1:n" con "n" piccolo, nella stessa videata dei dati principali. Questo metodo di interfaccia grafica consente di gestire nella stessa videata ciò che normalmente viene mantenuto separato con diverse voci di menu, si traduce in una semplificazione dei menu e miglioramento della visione d'insieme dei dati.

Aprile 2024: integrazione della funzione "gestione varianti" (campi alternabili singoli/tabella) per ridurre il numero di voci in molti menu utente e gestionali. E' una funzionalità che semplifica la presentazione di "oggetti informatici" complessi, ad esempio per i venditori che propongono numerosi articoli.

Giugno 2024: integrazione di un sistema facilitato e veloce per l'inserimento di date e orari, con sincronizzazione per lavorare da ogni fuso orario mondiale.

Agosto 2024: completamento del sistema centralizzato, ad uso interno, per la gestione e l'aggiornamento dei programmi, che traccia l'avanzamento del progetto, facilita il lavoro di gruppo e rende il rilascio degli aggiornamenti trasparente e immediato per i clienti utilizzatori.

Settembre 2024: reso disponibile un sistema unico per il caricamento di file, con supporto del metodo "drag and drop" (selezionare, trascinare e rilasciare). Il sistema riconosce le tipologie di file per trattarli opportunamente e i file grafici possono essere automaticamente ottimizzati per l'utilizzo a cui saranno destinati, risolvendo il problema di file di dimensioni eccessive caricati per impossibilità, o incapacità, dell'utente a realizzare un corretto ridimensionamento preliminare delle immagini; questo rende il caricamento delle pagine web più veloce. La gestione interna delle foto è basata su "foto logiche" e "foto fisiche", ossia, ad ogni foto logica corrispondono più foto fisiche, che differiscono solo per dimensione, e servono per inviare nelle pagine web sempre la foto di dimensione ottimizzata; questa gestione è stata semplificata con questa interfaccia di caricamento file, che può ricavare automaticamente le foto fisiche necessarie per un determinato utilizzo, dall'unica foto caricata dall'utente.

In previsione - Ottobre 2024: nuova versione della gestione articoli in vendita, con semplificazione nella gestione dei prezzi (sconti e maggiorazioni, costi e ricarichi).

In previsione - Novembre 2024: aggiornamento del sistema di gestione e registrazione clienti, semplificazione e gestione centralizzata degli indirizzi mondiali.

In previsione - Dicembre 2024: ridefinizione del programma per effettuare acquisti/ordini, con semplificazione per completare il processo, con tutte le opzioni, nella stessa videata.

In previsione - Febbraio 2025: completamento dei contenuti di questo sito web pubblico, con documentazione tecnica e commerciale, sarà possibile l'adesione pubblica (B2C) da questo sito web, al progetto software.

Software reso disponibile come servizio, immediato e da ovunque (SaaS "Software as a Service") - [menu: Prodotti web]


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Ge.M.M.A. (Gestione Multimediale Marketing Aziendale)

Programma totalmente online, usabile dalle attività economiche di ogni dimensione e genere, per ampliare i propri canali di vendita ed al tempo stesso migliorare la gestione interna.

[Voce di menu: GeMMA in generale]

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Configurazione di Ge.M.M.A. per la vendita tramite Internet

Esempio pratico di sottoscrizione dei moduli per realizzare la vendita tramite Internet dei propri prodotti.

[Voce di menu: Vendita web (clienti)]

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Configurazione di Ge.M.M.A. per la vendita multicanale e la gestione della produzione

Esempio di sottoscrizione dei moduli per la vendita multicanale e la gestione della produzione.

[Voce di menu: Produzione (fornitori)]

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Configurazione di Ge.M.M.A. per la gestione evoluta di clienti e fornitori

Esempio di sottoscrizione dei moduli per gestire anche i rapporti con i clienti ed i fornitori in maniera evoluta (tipo CRM, acronimo di "Customer Relationship Management" o "Gestione delle Relazioni con i Clienti").

[Voce di menu: Relazioni con i clienti (CRM)]

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Ge.M.M.A. anche, o solo, per il vostro sito internet

Non solo la gestione aziendale completa! Volete anche, o solo, il sito Internet in modalità autogestita? Con GeMMA si può.

[Voce di menu: Sito internet]

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Esempio d'uso Ge.M.M.A. per il settore dell'abbigliamento

Esempio d'uso per il settore dell'abbigliamento. Vi mostriamo come abbiamo risolto la raccolta ordini, anche massiva, per articoli con varianti.

[Voce di menu: Settore abbigliamento]

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Esempio d'uso Ge.M.M.A. per il settore alimentare

Esempio d'uso per il settore alimentare. La vendita di alimenti pronti e/o confezionati, al dettaglio ed all'ingrosso.

[Voce di menu: Vendita alimenti pronti]

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Esempio d'uso Ge.M.M.A. per il settore degli alimenti preparati da asporto

Esempio d'uso per il settore degli alimenti preparati da asporto. La gestione delle prenotazioni e come migliorare il rapporto con i clienti.

[Voce di menu: Alimentari take-away]

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Esempio d'uso Ge.M.M.A. per la vendita di servizi

Esempio d'uso d'erogazione di servizi. Come gestire le prenotazioni, ottimizzare l'uso dei macchinari e del personale d'azienda e velocizzare le relazioni con i clienti, offrendogli un quandro preciso delle sue possibilità.

[Voce di menu: Servizi e prenotazioni]

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Strumento determinazione colore (freeware)

Consente d'ottenere il codice RGB di un colore basandosi su prove visive, e anche di valutare l'abbinamento di due colori da usare come primo piano e sfondo.

[Voce di menu: Determinazione colori]

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Trovare la dimensione giusta del font (freeware)

Consente di vedere l'effetto del ridimensionamento percentuale di un font di sistema, con i diversi Browser.

[Voce di menu: Dimensionamento font]

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AgendaCalenDiario (prossima disponibilità)

Potrai gestire in maniera completa i tuoi impegni, appuntamenti, eventi, contatti e dati, sia a livello professionale che personale.
Avrai a disposizione criteri di condivisione delle informazioni e d'organizzazione collettiva che potrai definire in maniera molto dettagliata.

[Voce di menu: AgendaCalenDiario]


 

Servizi disponibili, per tutti, indipendentemente dalla dimensione della vostra attività economica - [menu: Servizi]


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Consulenze per l'ottimizzazione aziendale, ottenuta principalmente tramite processi e procedure informatizzate

Servono a chi, indipendentemente dall'adozione dei nostri programmi, vuole sottoporre ad analisi organizzativa-informatica i propri metodi interni e/o esterni, o per le attività in fase di avvio che desiderano iniziare nel modo migliore.

[Voce di menu: Ottimizzazione aziendale]

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Consulenza per l'acquisto di hardware informatico e/o servizi web in autonomia

La nostra consulenza per migliorare i vostri acquisti e, se vi serve, vi mettiamo in contatto con i nostri rivenditori di fiducia.

[Voce di menu: Hardware e servizi web]

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Consulenza e prestazioni professionali fornite dai nostri collaboratori esterni per attività complementari ai progetti

Diamo la possibilità d'usufruire delle prestazioni di un gruppo di professionisti esterni, con i quali, avendo già collaborato, siamo certi del buon esito del lavoro, soprattutto dal punto di vista tecnico, ma senza trascurare anche l'aspetto economico.

[Voce di menu: Collaboratori in altri campi]


 

Approfondimenti per comprendere meglio il web ed i vantaggi pratici ed economici ottenibili con le nostre soluzioni - [menu: Ausili didattici]


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Spieghiamo perché riteniamo importante per i nostri futuri clienti leggere queste lezioni

Un acquisto sicuro passa attraverso la conoscenza, più approfondita possibile, di cò che si sta acquistando.

[Voce di menu: Perché queste lezioni?]

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Vantaggi ottenibili portando l'azienda ed il suo software in "Internet"

Talvolta le attività economiche vedono Internet come "qualcosa da fare", spieghiamone i molteplici motivi che giustificano questa affermazione.

[Voce di menu: Vantaggi di Internet]

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Confronto tra nuove applicazioni web "di rete Internet" e vecchie soluzioni software con architettura "di rete aziendale" (in locale)

Assumendo la "necessità" di essere in Internet, vi illustriamo le 2 possibili soluzioni adottabili.

[Voce di menu: Rete Internet vs. rete aziendale]

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Differenze tra soluzioni software con architettura "web hosting" o "cloud computing"

Scopo dell'articolo è spiegare la differenza tra un'architettura software e hardware, ed analizzare le due modalità in cui ognuna può essere realizzata.

[Voce di menu: Web hosting vs. cloud computing]

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Come rendere sicuri e riservati i software web

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[Voce di menu: Web sicuro e riservato]

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Come le pagine web si vedono su diversi dispositivi/schermi. Terminologie e vantaggi.

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[Voce di menu: Web on screen]

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Vantaggi aziendali derivanti dall'integrazione di più funzioni nello stesso software e dalla non duplicazione dei dati

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[Voce di menu: Più funzioni -> un software]

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Alleggerire il carico lavorativo ed economico dell'azienda con un nuovo concetto di "rete dati": la rete collaborativa

Pagina in preparazione.

[Voce di menu: Rete collaborativa]

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Domande frequenti (FAQ) ... e risposte!

Fate domande ... ed avrete risposte.

[Voce di menu: FAQ]